Consigli utili per uno stile abitativo più definito. Praticità e bellezza: un connubio possibile. Non valuti un oggetto solo in base alla sua utilità, ma ne consideri anche l’aspetto e l’effetto che potrebbe creare all’interno della sua abitazione. Del resto, non acquisterebbe mai un paio di pantaloni che calzano alla perfezione, ma il cui colore è a dir poco improbabile, giusto?
Via libera ai colori
Il beige, il blu scuro e il marrone non sono gli unici colori permessi all’interno della casa. Provi, per una volta, ad osare in un colore insolito: ad esempio delle sedie rosse attorno al tavolo da pranzo, un tappeto colorato sotto il tavolino del divano o persino una parete colorata dietro al letto.
Chieda consiglio
Se non è sicuro sull’acquisto di mobili o accessori d’arredo, non esiti a chiedere un consiglio. Spesso, ottenerlo è estremamente semplice: scelga produttori di mobili che offrono anche un servizio di consulenza.
Tracci una linea chiara
Non si lasci prendere la mano da improvvisati esperimenti di stile, ma scelga un chiaro stile d’arredamento e vi rimanga fedele. In questo modo, sarà facilitato nella scelta degli accessori d’arredo o, in un secondo momento, quando vorrà acquistare qualche pezzo aggiuntivo.